Tagliamo la testa al toro: io lavoravo li, ora non ci lavoro piu e non ho debiti di riconoscenza nei confronti della "famiglia", parlo solo perchè trovo la stampa italiana incapace e faziosa.
A) Quando IMMSI, società posseduta dalla fam. Colaninno e altri soci, realizzò l'acquisto di Piaggio dal fondo DMG la Piaggio era allo sbando e con una grave situazione debitoria nei confronti delle banche;
B) L'acquisto della Piaggio fu pagato con i soldi della IMMSI, quindi dei soci della stessa, e prevedeva una "road map" di uscita dalla grave situazione debitoria che prevedeva, a fronte di una moratoria iniziale, una uscita premiale a fine percorso. Tale piano è stato perfettamente rispettato e chiuso anche con anticipo.
C) Non c'è stata chiusura di stabilimenti o sono stati effettuati licenziamenti collettivi;
D) Quando a Piaggio fu proposto l'acquisto del Gruppo Aprilia quest'ultima era una società sostanzialmente fallita, la cui situazione debitoria ne impediva la prosecuzione delle attività. Anche in questo caso l'accordo con le banche, sostanzialmente proprietarie dell'azienda, è stato perfettamente rispettato;
E) La tanto vituperata cessione della linea di produzione Vespa PX agli indiani fu compiuta dalla gestione precedente a quella "Colaninno", ovvero fondo DMG;
F) La gestione Colaninno ha piu che raddoppiato le attività estere di Piaggio con la costruzione di 2 nuovi stabilimenti in India, 1 in Viet Nam e la creazione di una forte partnership in Cina. I proventi da questi investimenti sono quelli che stanno mantenendo in utile la Società in questo periodo di crisi;
G) I Colaninno sono un po' "braccini" e non hanno mai accettato di foraggiare la stampa specializzata o distribuire gratuitamente moto e scooter "in prova" , da cui lo scarso feeling tra il Gruppo e la stampa di settore.
Se avete altre domande sono qui.
Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
Ultima modifica di Muttley; 02-11-2013 a 10:26
|