Quote:
Originariamente inviata da Andrea
Scusa ma non sono daccordo,è impossibile che entrambi i cilindri siano al pms :dal dizionario tecnico ( --PUNTO MORTO--
Con questo termine si indica ciascuno dei due punti estremi raggiunti dal pistone nel suo movimento rettilineo, e alternato all'interno del cilindro. Quando arriva a un punto morto il pistone si arresta momentaneamente per invertire il suo moto. II punto morto superiore e' quello in corrispondenza del quale il pistone e' piu' lontano dall'albero a gomiti (o, se vogliamo, piu' vicino alla. testata); il punto morto inferiore i quello opposto, (in corrispondenza del quale il pistone e' piu' vicino all'albero a gomiti).Detto questo visto che per registrare le valvole dobbiamo portare UN pistone al PUNTO MORTO SUPERIORE,(inevitabilmente l'altro sarà al PUNTO MORTO INFERIORE)vedrai che la mia procedura non ti sembrerà così strana,ovviamente ognuno ha il proprio sistema, io ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi  ciao
|
....sono a 360°.....i due pistoni sono al pms contemporaneamente e rispettivamente dal lato sx e dx...solo che quando in corrispondenza, uno è in compressione e l'altro in bilancio a fine scerico inizio aspirazione...
...capitto mi hai....