grazie per le risposte.
il mio non è un cambio di uso, il mio è un voler usare come ho sempre fatto la moto tutti i giorni, una unica moto. la v strom era comoda e aveva un bel riparo aerodinamico, usarla nel traffico era una goduria. però mostrava tutti i suoi limiti tirandole il collo nel fine settimana.
la stelvio ha una ciclistica granitica, così tanto che c'ho girato anche forte in pista. nemmeno dopo un turno di 20 minuti è andata in crisi, ne con i freni, ne con la frizione, ne con le sospensioni. quando viaggio sto comodo e rilassato, la coppia che ha mi fa dimenticare cosa sia il cambio. il motivo per cui non la uso nel casa lavoro sono le dimensioni importanti, e la frizione duretta che nel traffico stressa un po.
mi sa che come ha detto qualcuno, dovrei valutare l'idea della seconda moto/scooter per fare il casa lavoro, non credevo che la 700 fosse addirittura poco comoda, immaginavo poco protettiva, però cioè i 1000 km in un giorno con poca autostrada li ho fatti più di una volta, se mi dite che non protegge a dovere e la sella non è poi così comoda me la tolgo subito dalla testa
|