Puoi trovare tutto quello che vuoi sulle borse e sui cupolini nelle apposite discussioni, tuttavia ti faccio un esempio cercando di essere breve, che reputo "illuminante":
Le borse originali Vario stanno sugli 800 Euro la coppia. Hanno di bello che sono a geometria variabile e sono di ottima qualità. Però (per le mie esigenze) sono un po' piccole anche estese.

Non tanto quella destra, che va benone, ma quella sinistra lato scarico è irregolare e poco capiente.

A quei soldi devi aggiungere gli attacchi che, se non sono montati sulla moto che acquisterai, sono altri soldi.
Il top case "Vario", tutto esteso contiene un solo casco integrale. Costa sui 400 Euro + piastra + schienale se lo desideri. E' anch'esso di ottima qualità.

La differenza principale con le borse after è che queste le puoi montare su tutte le moto per cui il costruttore produce gli attacchi. In genere costano a partire dalla metà delle originali, a scendere. La qualità dipende dal costruttore, la capacità dipende da quali scegli fra un'infinita offerta...

Personalmente uso un Top che può contenere due caschi integrali e molto altro perchè monto le laterali solo occasionalmente. Scelta mia, naturalmente.
Tutto questo pistolotto solo per farti capire che accessori come le borse e il cupolino li puoi mettere anche dopo, se ti servono e come ti servono, originali o meno, nuove ed usate. Invece gli "opzional" come ABS, manopole riscaldate, il computer di bordo (nelle edizioni 2013 anche ESA e controllo di trazione) sono impossibili da aggiungere dopo o molto più costosi.

Per esempio le manopole: se le acquisti con a moto, costano 220 Euro. Se le fai montare dopo, dipendentemente dal conce, vanno dai 350 ai più di 400. A quel punto, due brutte Oxford con fili a vista e centralina modello termostato ambiente a 80 Euro..

Ciao!