Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-12-2005, 11:50   #1
Mamu
Mukkista

L'avatar di Mamu

ubicazione: Roma
Question Catene da neve - URGE CONSIGLIO

Carissimi tutti,

sto per andare in sFizzera per Capodanno (solo 3 giorni), e le previsioni dicono che "lì dove vado" c'è -17 di minima e -7 di massima ( 'azz !)...quindi meglio attrezzarsi, non si sa mai. E poi, non vorrei che lì fossero obbligatorie (sai com'è, se ti ferma la Pula sFizzera, mi sa che sono c@@@i !)

Un amico mi ha detto di aver visto una cosa nuova, alternativa alle catene....praticamente delle fascette - tipo quelle che si usano per serrare i cavi, che noi usiamo sulle moto, che stringi e non si riaprono - da montare trasversalmente sulle ruote. Pare che con 5/6 (a seconda del numero dei raggi/buchi dei cerchi) si possa risolvere il problema. Queste, ovviamente, e contrariamente a quelle di plastica di cui sopra, pare abbiano un sistema per essere riaperte.

Lui - ovvio! - non si ricordava un accidente : marca, nome, modello, dove le ha viste.....e io su Internet non le ho trovate (ho invece visto delle interessanti "calze", ma molto costose)

Qualcuno ne sa qualcosa ? Oppure avete da suggerire sistemi alternativi alle catene (sempre macchinose da montare) ? Da sottolineare che le userei pochissimo, quindi il "sistema" DEVE avere un buon rapporto qualità-utilità/prezzo.

Grazie
MARCO

P.S.
Dimenticavo, la sardo è una BMW X3