Quote:
Originariamente inviata da MassiC
La mia esperienza mi dice che la ripartizione della frenata dipende molto anche dalla forza impressa sulla leva, ne senso che se tiro poco o medio ho una maggiore ripartizione al posteriore,se tiro forte la ripartizione si sposta maggiormente all'anteriore.
Lo si sente molto bene se si prova sopratutto alle basse velocità, tirando poco la leva si sente che la moto frena sopratutto sul dietro se invee date la "pinzata" si sente che il carico si sposta per lo più all'anteriore.
Questo mi fa pensare quindi che le diversità di consumo riportate sono dovute molto anche a come si frena, e quindi allo stile di guida.... A qualcuno ste pasticche durano 10k km ad altri 5k.
Per ora io sono a 5k e le pasticche sembrano poco più che nuove.... Infatti io tendo a "pinzare" molto, anche a basse velocità......
|
verissimo......pensavo si sapesse

non è che cambia, ma semplicemente prima parte al posteriore, poi parte l' anteriore....ma mentre aumenta la pressione all' anteriore al post rimane costante, aumenta ma non nella misura del 100% come all'anteriore. Non so se ho spiegato
praticamente cerca di simulare la frenata perfetta, prima al post poi all'ant