Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-10-2013, 22:44   #38
pioneer55
Mukkista doc
 
L'avatar di pioneer55
 
Registrato dal: 04 May 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.147
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jack Visualizza il messaggio
Cioè ........... dicci dicci
Pro:
Estetica, leggerezza, colori visiere, tessuti e interni di fattura stile schuberth.. parlo dei materiali/velluti.
Visierino parasole ottimo. Grande flessibile e lascia passare il giusti mix di aria e luce/sole/ombra

Contro:
Assemblaggio interni (la palpebra dura del collarino tende a uscirsene da sotto la calotta dietro al collo quando afferri le cinghiette x indossarli, lo stesso x la parte avanti alla fronte e ai lati degli occhi). Forse deriva dal fatto che ho messo l'interfono con la staffetta interna che sposta verso fuori le palpebre di blocvo. Insomna ogni tanto devi stare attento a ricordarti di rimboccare i pezzi dell'interno.

Visiera: ho dovuto fare un sacco di prove di serraggio degli agganci prima di riuscire a farla combaciare bene davanti al mento e farla chiudere bene. Ad ogni modo gli scatti sono molli e basta prendere vento di lato e l'aria filtra. Gli stessi scatti sono troppo ampi e manca del tutto il primo, quello piccolo che serve a creare il ricircolo.

Silenziosità: non è silenzioso. Lo Schubert lo è di più. In autostrada x un lunghissimo tratto mi metterei i tappi. Ma lo uso sempre con la visierona parasole.

Acqua: x la mia esperienza.. è un casco estivo. Ho beccato acqua forte forte e non c'è stato verso di tenerli asciutto. Non si riesce a aprirlo poco poco per non farlo appannare, gli schizzetti entrano e subito la visiera si bagna dentro. Se non lo apri.. nn è prevista una ventilazione precisa antifog. La visiera non ha i pin x la membrana antifog. Il trattamento di anti-appannamento delle loro visiere (tanto decantato) funziona in modo egregio, ma solo con clima secco.
Inoltre vanno lavate solo ed unicamente con acqua e asciygate con phon... ergo basta uno starnuto e tocca smontarla e non basta il solito panno umido da dentro.

Detto questo: l'ho pagato 370 da Ermanno.

Lo ricomprei domani perché è così bello che gli perdono i difetti.
__________________
Ducati Mts 1200 GranTurismo
"QUATTRO RUOTE SPOSTANO IL CORPO, MA DUE MUOVONO L'ANIMA.."
pioneer55 non è in linea   Rispondi quotando