Eccomi, non che foste qui ad aspettarmi, ma ci tenevo a proporre il report del viaggio mio e di sabrin,a in compagnia degli amici walter e marcella, che abbiamo compiuto quest'estate in Sudafrica e Namibia. Il periodo è stato di 18 giorni, la prima settimana con un pick-up e la seconda in moto, con due F700GS noleggiate tramite Karoo Biking. Prima della partenza abbiamo prenotato tutte le notti, e siamo stati assolutamente contenti di questa scelta. Abbiamo deciso di farne una parte in auto perché i km erano tanti, e essendoci molto sterrato avremmo dovuto sicuramente tagliare qualcosa.
Vi anticipo che le foto sono circa 200, scusate la lungaggine, ma ho provato a tagliare il più possibile….
3 agosto 2013
Ci siamo, si parte. Sembra così lontano quando, dopo aver deciso con Walter e Marcella di fare le ferie insieme, ho buttato l'idea del SudAfrica, ed invece eccoci a casa loro pronti a partire per l'avventura. In effetti all'inizio l'idea è piaciuta, abbiamo però cercato info sulla sicurezza, cercato esperienze di viaggio di altre persone: insomma, è un paese piuttosto lontano e a noi sconosciuto. E piano piano le paure sono passate e s'è fatto spazio la voglia di conoscere un posto così lontano. Quindi un inverno a programmare, decidere i mezzi… insomma, pianificare un viaggio dall'altra parte del globo. E finalmente siamo pronti a vedere se le aspettative del viaggio saranno o meno ricompensate. La partenza non è così splendida, io e sabri piantiamo a casa le giacche della moto… Per fortuna Wall&Marcy ci prestano a testa una delle loro, e fortunatamente vanno bene. Quindi arrivo a Malpensa, pronti ai due lunghi voli che ci porteranno prima a Dubai e poi a Cape Town.