Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2013, 22:25   #270
.art.
Pivello Mukkista

ubicazione: Marte
predefinito

umhh... Cercherò di lasciare il mio contributo in merito alle Anakee III spero di farlo in modo imparziale e senza esagerazioni. In due situazioni mi sono trovato con l'anteriore che stranamente deriva verso l'esterno, la fortuna sarà stata la bassa velocità di percorrenza, che ha ripristinato grip della gomma senza la necessità di strisciare, carene o pedane, pestare, con il piede sul pavimento. La sensazione non è affatto bella e positiva e devo ammettere che in cuor mio non mi aspettavo un così pessimo esempio dal telelever. Poi ho dovuto per mia forma mentis ragionare la cosa studiando anche se con approssimazione le variabili... Gomma Fredda e ripercorrendo a piedi la curva incriminata, proprio vicino casa, notavo le schifezze presenti sul terreno. Alla lunga devo dire che la Anakee III è un compromesso molto valido, sapendola trattare con il suo dovuto rispetto. Per me è una gomma dura che lavora bene ad alte temperature che si consuma in modo uniforme ma che non mi consente pieghe alla Marquez ( he he he magari!!! ) per intenderci di piegare piego ma non al bordo, ho quel mezzo centimetro che è per me è il mezzo centimetro di sicurezza... Poi cmq io esco per divertirmi con la moto ma lei deve portarmi a casa tutte le volte :-)... Io le rimonterò!!! ormai ho imparato a conoscerle ;-) e mi ci trovo molto bene...

n.b. dopo svariati test io la uso prevalentemente con le vario DX-SX montate ed una pressione attuale a 2,2 - 2,5 che a seconda della temperatura ambientale e della gomma oscilla di 0,1 in negativo all'anteriore e di 0,2 al posteriore. Uso aria e normale.

Ultima modifica di .art.; 28-10-2013 a 22:31 Motivo: aggiunta info
.art. non è in linea