Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2013, 12:31   #14
corr62
Pivello Mukkista

L'avatar di corr62

ubicazione: Genova (provincia)
predefinito

Il problema è che il modulatore ABS mi si è guastato 2 volte in 4 anni! Non me la sono sentita di spendere 2000 €. per mettere a posto una moto del valore di max. 3500€.! Non usandola tutto l'anno avrei rischiato un nuovo guasto al modulatore nel giro di pochi anni. Così ho elimininato il problema, sapendo però che i freni così modificati non sono omologati, pur avendo montato tubi a treccia di certa qualità.
Quello che vorrei rimarcare è che non accetto che una casa come BMW abbia creato un impianto frenante così soggetto a malfunzionamenti e rotture e che soprattutto non abbia provveduto a proporre modifiche all'impianto, magari costose, ma che eliminassero definitivamente il problema (es. sostituire la centralina - modulatore integral ABS originale con un modello semplificato, senza servofreno)
Sottolineo anche che il mio meccanico ha l'appalto per la manutenzione delle Rt dei Carabinieri della mia zona. Ebbene, 4 su 4 hanno dovuto subire in breve tempo la sostituzione del modulatore ABS... e noi paghiamo!!