Io mi chiedo come sia possibile una volta per tutte sapere come funziona.

Si direbbe che sono segreti di Stato. Ho appena fatto il tagliando dei 20000 km e non mi hanno fatto nessun aggiornamento, non ho ancora la N verde. Non č per questa, ovviamente, ma per le eventuali migliorie. Quando ho visto le foto su Internet e avuto conferma dell'aggiornamneto sono andato dal conce e ho chiesto come funziona. La persona che sta in ufficio, mi č sembrata seria e gentile, mi ha confermato che durante i tagliandi, la moto viene collegata a BMW e se ci dovessero essere aggiornamenti vengono fatti automaticamente. Ha chiesto telefonicamente al meccanico se č stato fatto e a sua detta sembra di si. Quindi mi ha detto che si informava presso BMW perchč forse non tutte vengono aggiornate (ci credo poco) e poi mi faceva sapere. E' passata una settimana e niente. Non ho fretta perchč eventualmente lo faccio la prossima stagione, quindi voglio proprio vedere quando mi fanno sapere. Comunque mi sembra poco serio.
ps: Mi ha anche detto che era presente in officina quando hanno cambiato una centralina ad una moto e facendo l'aggiornamento č apparsa la N verde. Forse per questo non viene fatto a tutte, perchč questa ha una nuova centralina che lo richiede. Io l'ho informato che sui forum (sorriso da parte sua) si vedono le N verdi anche su moto pių vecchie.
Ho chiesto se era la moto che ogni tanto si spegneva e me lo ha confermato. Dev'essere quella di WWWally. Potrebbero leggere i forum anche loro, farebbero meno figure con i clienti.