Ktm nella velocità farebbe quello che ha fatto BMW nel fuoristrada.
Ci hanno provato in tanti ma risultati scarsini.
Preziosi non è un fenomeno e Valentino non lo sopporta.
Ducati non è (non era) un'azienda politicizzata, ma è la classica azienda italiana dove chi comanda non ha grandi capacità e attorno a sé vuole figure di profilo inferiore per poter sempre essere quello più "in alto".
Le moto più belle le hanno fatte con Tamburini sotto Castiglioni, il motore glielo hanno messo a posto in Ferrari e ora sono in chiara difficoltà perché devono lavorare coi crucchi che hanno regole chiare e lavorano in team condividendo le conoscenze che per gli italiani è la cosa più difficile.
Del resto Del Torchio non era e non è un genio e in Alitalia abbiamo visto i risultati.
Rommel 70 anni fa aveva già capito tutto di noi e diceva "ufficiale tedesco, soldato italiano" e noi, in effetti, siamo dei soldatini che abbiamo bisogno di ufficiali capaci.
Quando in Ducati la smetteranno di boicottare i crucchi e cominceranno ad accettare le regole e a collaborare faranno qualcosa di bello d vinceranno ancora, ma non una volta e con tanta fortuna ma spesso e con grande merito.
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Ultima modifica di Zio Erwin; 27-10-2013 a 09:23
|