Discussione: moto storica
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-10-2013, 21:38   #8
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Io ho ricevuto i certificati di iscrizione FMI delle mie due storiche meno di un mese fa. Trafila un po' complicata, tempi di attesa scandalosi: avevo inviato la documentazione all'ispettore FMI ai primi di febbraio e la pratica si è conclusa a fine settembre.
Per non parlare della scarsissima convenienza della polizza assicurativa convenzionata. Non ricordo con quale compagnia la si stipuli, ma costa mi pare tra i 100 e i 150 euro fino a 10 moto (ai quali si deve per forza aggiungere il costo della tessera della federazione, altri 50 euro) e vale tassativamente dal primo gennaio al 31 dicembre con la sola agevolazione possibile del costo dimezzato se la si fa, mi pare, da luglio in poi.
Con Genertel ho un preventivo di 130€ per la Mito e 160 per la SL, posso stipulare le polizze quando credo e anche separatamente e posso sospenderle quando mi pare. Alla fine spendo il doppio ma vado avanti per due anni... e non ho la sgradevole sensazione di regalare soldi a chi piuttosto che tutelare i miei interessi addestra forestali a mettermelo nel didietro...