Ydecat+booster+filtro aria k&n mura a 7000???
Parto dall'inizio,e ripeto un pò le cose già scritte in altro mio 3d(poi aggiungo le novità)Per farla breve,dico che la modifica IAT nello specifico io ho il booster plug funziona alla grande dopo un 100inaio di km di assestamento,sono sparite le perplessità,inizia a tirare da subito,e pare pure che tiri oltre i 6000 giri una goduria.Giunto a questo punto,ho messo un filtro aria della k&n,pochi benefici qualc'osina,la dà,ma nulla di esagerato(tra l'altro da un filtro nn ci si può aspettare chi sa chè) ecco,giunto il momento dei collettori scatalizzati della laser
monto e parto,li avverto da subito...una tacca di temperatura in meno,freno motore quasi nullo,motore che sale vertiginosamente,più pronto e libero,mi sono detto cavolo se sui bassi questo è il risultato,figuriamoci sugli alti.stando in 5° e 6° sui 6000/6500 giri,si puo chiudere il gas,aspettare che il motore scenda attorno ai 3500/4000 spalancare,e riparte a razzo,quasi galleggia l'anteriore.C'è un problema però,dal breve giretto fatto,mi pare che muri a 7000 giri,cioè si inchioda proprio,e non sale più di tanto,parzializzando,chiudendo e riaprendo,nulla non sale.Mi sono fatto un idea,anzi due,o il terminale a questo punto non riesce a smaltire la maggiore quantità di gas inviata dagli scatalizzati,oppure il filtro k&n smagrisce troppo in quel range.La moto procede regolare senza vuoti,che fò tengo su tutto per un po??? tolgo subito il k&n??? o provo un terminale più aperto,magari della 2010???
PS trattasi di 1200 GS del 2008...
|