Sai, credo che in realtà il tuo sia l'atteggaimento piu' corretto per chi sceglie la moto per spostarsi. Per chi la vive in modo distaccato, lucido e nel piu' assoluto rispetto delle regole del cds, rifuggendo ogni rischio per se e per gli altri.
La maggiorenza non è così, la maggioranza spesso decide di correre rischi, di sdraiarsi e di innescare incidenti, sopravvalutando le proprie capcità, e ipocritamente illudendosi di poter far fronte ad ogni imprevisto. io sono una mezza via, nel traffico mi infilo ovunque con quella che ritengo la giusta attenzione, con il giusto preavviso per gli automobilisti e cercando sempre di interpretare correttamente le intenzioni altrui. Sino ad oggi mi è andata bene... anche se grazie a Dio non mi devo fare la Pontina o la Romea ogni giorno. Poi ogni tanto mi si chiude la vena... ma è raro e faccio in modo che non succeda mai per sollecitazioni altrui. Se voglio andare piu' forte lo faccio, ma lo faccio per quello che mi sento e che so fare... non per correre dietro a qualcuno.
|