Sui problemi di spegnimento del NAV IV con temperature esterne intorno ai 38 °C ne Ho parlato parecchio nel 2011...a mio avviso non dipende dal software ma dall' hardware, quando si surriscalda..
A me capitò più di una volta in autostrada a luglio con 38 °C camminando sotto il sole. L'aria calda che sale dai collettori di scarico s'incanala all'interno del vano della carena dove passa il canotto di sterzo investendo il navigatore ed il suo alloggiamento. Normalmente non ci si accorge di nulla, ma con 38°C di temperatura esterna e viaggiando nelle ore più calde in autostrada sotto il sole, la zona dl navigatore diviene molto calda!!
Per farlo riaccendere dovetti fermarmi togliere il nav, aprirlo e togliere anche la batteria interna per farlo raffreddare...dopo qualche minuto si è subito riacceso normalmente. forse c'è un sistema di protezione..ma è solo un'ipotesi.
Tuttavia nel 2012 e nel 2013 non mi è più successo, ed anche quest'anno ho avuto modo di viaggiare con temperature esterne di 38°C...