Discussione: Furti di moto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2013, 22:16   #2
squalomediterraneo
Mukkista doc
 
L'avatar di squalomediterraneo
 
Registrato dal: 10 May 2005
ubicazione: Palermo
Messaggi: 5.889
predefinito

Ho fatto una piccola indagine.

A parte i tanti osannati ritrovamenti e le indiscutibili qualità del prodotto, ho trovato alla 15^ pagina di google questo articolo.





Cosa Sono i Jammer?
Si tratta di generatori di onde elettromagnetiche che vengono utilizzati per disturbare deliberatamente alcune frequenze dello spettro elettromagnetico, oppure alcuni dispositivi elettronici agendo direttamente sui loro componenti di circuito. In generale possono generare radiazioni elettromagnetiche per disturbare le frequenze delle trasmissioni digitali ed analogiche lungo una porzione ampia dello spettro, per esempio da 20 [KHz] a 12 [Ghz]
Quali Frequenze Disturbano?
Per contenere i costi, generalmente i Jammer di tipo commerciale disturbano selettivamente le comunicazioni di alcuni standard su precise frequenze. Così sono disponibili Jammer economici per il disturbo delle frequenze GSM, UMTS, 4G/LTE, Wi-Fi, Bluetooth, GPS, ecc. Inoltre sono disponibili anche Jammer per il disturbo di dispositivi che utilizzano la tecnologia analogica, ed anche in questo caso le frequenze disturbate tendono ad essere specifiche, per esempio quelle dei telecomandi o di alcuni sistemi di tracciamento come Lojack, oppure relative ad una porzione più limitata dello spettro, per esempio da 130 a 500 [MHz].
Sono poi disponibili Jammer che disturbano in modo quasi continuo ampie porzioni dello spettro elettromagnetico, ma in generale i costi tendono ad essere molto più elevati, arrivando anche a centinaia di migliaia di euro.

Fonte http://www.intercettazioni.biz/Domande_Frequenti.html



Non dico che non sia un buon sistema, dico solo che non è così inespugnabile come voglio far credere.

Per attivarsi ha bisogno di ricevere onde radio, per localizzarlo ha bisogno di onde radio, per comunicare ha bisogno di onde radio.

Se fossi ladro non avrei tante difficoltà ad oscurare anche questo sistema, e sono sicuro che già c'è chi opera indisturbato dal fantomtico antifurto, solo che ovviamente la notizia non è facile farla emergere nel web, che tanto libero non è.

Ho letto di 600 € annui per l'apparecchietto, sarà, ma secondo me per le motorette non è una spesa giustificabile.
__________________
BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
squalomediterraneo non è in linea   Rispondi quotando