Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-10-2013, 18:02   #90
MarcoCUP
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

ammazza quanto avete scritto ragazzi

Allora, sono di ritorno da Bmw. Provata per bene la F(su cui già ero orientato) e per sfizio la R.

La R sicuramente ha più motore...soprattutto a riprendere con marce alte, nelle partenze da fermo non ho trovato un abisso di differenza. L'ho trovata molto lineare nell'erogazione questo si. La moto è molto molto bella ed elegante però è anche tanto grossa dimensionalmente e a divincolarmi fra le auto nel traffico non nascondo che faccio un pò fatica.

Salgo sulla F e la provo una mezzoretta buona...beh mi è parso di salire su una biciletta. I 30 kg in meno rispetto al mio ex Z750 e rispetto alla R personalmente li avverto tutti. Mi piace nella frenata, veramente potente(anche se all'inizio poco modulabile...ho dovuto prenderci la mano). Il motore certo non mi ha impressionato come quello della R nel riprendere di quarta/quinta....chiaro è più piccolo e meno coppioso e ai bassi l'ho trovata piuttosto scorbutica(pensavo fosse solo per le versioni del 2009...avevo letto di adeguamenti di mappatura). Certo l'allungo dei 4 cilindri japponesi me lo sogno...però tutto sommato, utilizzando bene i giri, non va affatto male. La cosa importante è che mi ha dato un feeling di guida pazzesco, una fiducia nel telaio e nella moto che con la mia ex non avevo e non ho trovato nella R.

A leggere queste considerazioni potrebbe sembrare la R vincitrice...ma sono uno che da più importanza al feeling e alla sicurezza di guida piuttosto che la prestazione pura e così avrei deciso per la F. Avere fiducia nella moto vuol dire tantissimo.
Chiaro...riuscire a tirare fuori un pò di cattiveria in più non guasterebbe affatto...ma questo un pò più avanti, me la vorrei godere un pò così

Colore racing blu metallizzato/alpine white , abs(di serie), pacchetto dynamic(fanale a led, motorspoiler,computer di bordo, manopole riscaldate,coprisella monoposto e frecce bianche a led). totale 9780,00 euro...scontata 8700 euro messa in strada.
che ve ne pare?

ah...ps. F800R vs MT-09...estetica in primis e marchio.