Sta mattina ho chiamato a Rho, l'esordio della signorina al telefono (molto cortese) è stato già indicativo:
Io: buongiorno, avrei bisogno di sapere se potete riparare una centralina ABS...
Lei: che modello di auto?
Io: no guardi, si tratta di una moto...
Lei: ah...una BMW?!?
Io: (pausa di riflessione)....eh si, non sono il primo mi pare di capire....

Comunque mi dice che riparano i guasti se sono relativi alla parte del motorino e parzialmente sulla parte elettronica...il costo si aggira sui 300 euro più iva...nel caso non sia riparabile sono 35 euro di ispezione...tutto sommato, credo possa valere la pena tentare, anche perchè mi ha detto che ne hanno fatte in passato.
In ogni caso, con la stagione invernale vedrò il da farsi....ho il tempo per aprire la moto e guardare bene in giro, non si sa mai che sia magari il cablaggio sotto il serbatoio che da problemi (ho letto qualche 3D su tale argomento).
P.S.: piccolo commento finale....sono stra contento quanto guido il mio GS, la guardo e mi fa impazzire...va il giusto, è comoda, sicura......però in 70 mila km e nemmeno 7 anni ho fatto i paraoli cambio (in garanzia, altrimenti erano 500/600 euro), il cablaggio sotto manubrio per fili tranciati da fascette strette (in garanzia, costo boh....mettiamo 100 euri a essere buoni)....ora una centralina da 1400/1500 euro (costo folle a mio avviso)....totale circa 2200 euro di manutenzione straordinaria, e tutto per danni assolutamente non riconducibili a incuria o uso improprio...mi pare davvero assurdo!!Da questo punto di vista devo dire che BMW, per me, è stata assolutamente deludente...