Ciao Jena
per essere una ipersportiva la S 1000 è comodissima, io prima di lei ho avuto 4 r1 ed erano tutte più scomode. però io sono alto 1,72, credo che chi è più alto magari sia un pò meno comodo. Sicuramente stesso discorso vale per la protezione in autostrada, fino a 180 non sento nemmeno il bisogno di abbassarmi, la protezione è buona, chi è più 'ingombrante' è ovviamente meno riparato.
Per il cambio elettronico... ovvio che a bassi regimi funzioni meno bene, ma non ha nemmeno senso usarlo quando si va a spasso... tieni presente che comunque il fatto del non usare la frizione è sempre un 'sovraccarico' per gli ingranaggi. Il cambio elettroassistito non fa certo le veci della frizione... semplicemente interrompe la corrente nell'istante in cui tocchi la leva. Pertanto meglio usarlo quando vai forte o comunque sei in piena accelerazione altrimenti che senso ha? Anche una moto senza cambio elettroassistito permette di cambiare senza frizione... se lo fai al regime giusto. Quindi è chiaro che se lo utilizzi in regime di coppia lavora meglio e 'soffre' meno.
Per il freno dietro ok per lo spurgo ma le pastiglie le hai guardate?
Puoi cambiare la mappa in movimento ma solo a gas chiuso, va poi memorizzata tirando la frizione.
|