Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-2013, 22:36   #1
Fabio_K
Pivello Mukkista

ubicazione: Licata
predefinito Rumore e vibrazione durante la marcia

Ciao a tutti,
mi scuso fin dall'inizio se c'è qualche errore di forma nella compilazione di questo post, sulla scelta del titolo o sulla presentazione della mia richiesta , ma premetto che è una delle prime volte che scrivo su un forum e non so bene come funzione e, se sbaglio qualcosa, sarò ben lieto di rimediare.

Ho già guardato se c'erano già dei post riguardanti il mio problema ma mi pare di non averne trovati.

Detto questo, sono possessore di un k1300r e stasera dopo essere tornato da un giro di un centinaio di km con amici, ho sentito una leggera vibrazione, come se a tratti, il pneumatico strofinasse su qualcosa.
poco dopo ho avvertito un rumore, uno sbattimento metallico, seguito da una forte vibrazione, specialmente quando andavo in freno-motore.

A casa l'ho alzata sul cavalletto posteriore e dapprima, da spenta, mi è sembrato che la ruota posteriore si sia bloccata ad un certo punto, come se ci fosse la marcia ingranata, poi ha ripreso a girare. Mettendola in moto, sempre sul cavalletto, e facendola girare si è ripresentato il rumore, e appoggiando la mano sul cardano, si avvertono dei battiti assieme al rumore, specialmente quando si rilascia l'acceleratore.

La moto ha 15000 km, comprata usata 2 anni fa con 3000km, due tagliandi fatti in concessionaria e, per necessità dato che non ho concessionarie vicino, un cambio olio motore e filtro fatto da me, affidandomi a un pò di esperienza e a manuali ufficiali.

Spero possiate e vogliate aiutarmi a far luce su quanto mi è successo, anche perchè non so come portarla in concessionaria, dato che la più vicina dista più di cento km e non vorrei avventurarmi e fare più danno di quello che già potrebbe esserci.

Un saluto e un grazie in anticipo
Fabio
Fabio_K non è in linea   Rispondi quotando