Quote:
Originariamente inviata da feromone
Beh! che non le conoscessero non direi visto che erano entrati nel 2002 e nel 2004 con Tamada avevano vinto due gare di MotoGP.
Non le voleva proprio nessuno e siccome la Ducati si sentiva "boicottata" dalla Michelin, si sono lanciati in questa avventura fino a farla diventare un'esperienza vincente.
1100 GS forever
|
ah ah ah..
Feromone, tu sei un bravo ragazzo ma secondo me hai una versione leggermente distorta.
la Ducati non accettò l'utilizzo delle Bridgestone perchè si sentiva boicottata dalla Michelin, ma perchè i giapponesi, che avevano bisogno di un Team più competitivo della Kawasaki, fecero un'offerta (gomme gratis e sviluppo ad hoc) irrinunciabile per le finanze della casa italiana, con buona pace di Capirossi.
e le gomme non le voleva nessuno perchè, se ricordi, non erano ancora affidabili dal punto di vista della sicurezza e della durata, visto che ne scoppiarono anche un paio in rettilineo, proprio al Mugello, e perchè i riscontri cronometrici ottenuti con la Kawasaki non erano competitivi.
come detto sopra però, i giappi furono bravi a migliorare il loro prodotto e la ducati lo fu nell'azzeccare la scommessa, così da avere una gomma performante costruita sulla sua moto, che contribuì ad ottenere i risultati che tutti sappiamo.
e che non è uno scandalo, sia ben chiaro, anche perchè funziona così per tutti quelli che vincono, che hanno moto e gomme performanti.
e Valentino Rossi, che non è uno sprovveduto, quando si rese conto di cosa erano diventate quelle gomme, puntò i piedini per averle al punto tale di pensare di fare una cosa mai vista fino a quel momento, cioè rompere un il contratto di fornitura con il gommista in corso d'opera.
ora, mi sembra strano che tanti motociclisti provetti qua dentro, stiano a discutere un fatto come l'importanza delle performance delle gomme in una corsa di moto.
non sarà perchè
Quote:
|
Minchia tifare va bene, però sono cose risapute....poi ognuno è libero di chiudersi occhi, orecchie e bocca a piacere!
|
