Dunque, ho controllato i tappini e sembrano a posto, avevo pero' scoperto che le pipette secondarie (quelle di lato ai cilindri per intenderci), erano appena appoggiate. Le candele in testa al cilindro erano entrambe belle, entrambe si presentano cosi':
https://picasaweb.google.com/lh/phot...eat=directlink
mentre le candele inferiori erano entrambe belle fradice come questa:
https://picasaweb.google.com/lh/phot...eat=directlink
tutto contento convinto di aver individuato il problema, accendo la moto e parto, gira benissimo, ma per non sbagliare rimango vicino a casa e continuo a girare li vicino finche' puntualmente, 15 minuti circa dopo essere partito la moto comincia a darmi vuoti in erogazione. Arrivo a casa, la metto sul cavalletto e faccio questo video:
http://youtu.be/WBgc7Qh2PIQ
notare come le prime due accellerate, pur date piano vedono il contagiri prima perdere un attimo di giri per poi guadagnarne, alla terza accellerata che provo a dare senza aprire piano piano, la moto affoga del tutto e muore. Quando si spegne cosi', finche' non si raffredda del tutto non riparte piu'.
Consigli sul cosa controllare?