Fabu,
per anni ho venduto l'olio che io reputo il migliore qualità / prezzo, il Bardhall, il problema che le officine pagano quest'olio ufficialmente sui 8/9 euro/kg, più tassa sugli oli e smaltimento olio esausto, arriviamo a 11/12 euro/kg , te lo assicuro al 100% !!
Minimo di ricarico lo vogliamo dare a sti commercianti, diciamo un ricarico minimo del 25%, che è nulla nel commercio , arriviamo a 15 poi ci mettiamo l'IVA al 22%....
Totale , se sono onesti lo devono vendere a 17/19 euro/kg.
L'olio che vendono le officine è prodotto a Lucca dalla Bardhall Italia su licenza US.
Diverso è il discorso dell'olio acquistato su internet o nei supermercati, hanno acquisti enormi, quindi prezzi differenti e nessun costo di smaltimento !!, ovvio che se lo pagano 6 euro iva compresa il Kg possono rivenderlo a 8/9 guadagnando un sacco di soldi !!!
Se acquisti olio e lo porti dal conce non perderai mai e poi mai la garanzia, basta che abbia le caratteristiche minime richieste dal costruttore e nel caso di difetto dovuto all'olio, la casa produttrice dell'olio ( tenete lo scontrino/fattura ) , ne risponde a pieno, esattamente come avrebbe fatto se l'olio fosse stato cambiato dal conce !!
PS se portate l'olio , fate scrivere il tipo e marca di olio che avete dato , con le caratteristiche API ( SJCF per esempio )
Ultima modifica di REXGIALLA; 17-10-2013 a 12:45
Motivo: PS
|