Discussione: BMW R nine T
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2013, 10:51   #71
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MBrider Visualizza il messaggio
Bella...ma molto bella anche la Ducati postata da Noiseiskinky!
Tanta roba..
e' il sottofilone che devo dire mio fratello ha inaugurato da almeno 10 anni, e lo prendevo sempre per il culo.
La moto retro' con particolari tecnici esoterici e modernissimi.
Io lo prendevo in giro quando trasformava la sua Triumph truxthon contaminandola con freni e sospensioni esoterici, particolari ricavati in ergal dal pieno ,insomma roba da supersportiva. Io gli dicevo che era scemo a volere una moto moderna che sembrasse antica per modificarla con roba moderna. COme poi ha fatto con la sua thunderbird (che e' strepitosa) e come in fondo e' la ducati paul smart che e' in foto e che e' come quella che ha lui.
La norton poi e' il tripudio di questa perversione, estetica retro, motore ad aria aste e bilanceri e 2valvole, ma forcelle e ammortizzatori ohlins ,freni esoterici e cerchi completamente in carbonio.
La bmw sembra seguire questa teoria, ispirazione estetica antica ma componentistica (freni, forcella) vistosamente moderni ostentati.
A differenza della bonneville per es. che esibisce componentistica modesta e ispirata all'epoca (giusto il freno a disco perche' non puo' farne a meno)