Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-10-2013, 14:46   #40
u00328431
Mukkista doc

L'avatar di u00328431

ubicazione: Torino
predefinito

Allora, alla fine la voglia mi č venuta e il tempo l'ho trovato. Smontata la carena destra e lo spinottone a 4 (5? boh) contatti che sta circa sopra i connettori dei tubi benzina (quelli che si rompono se sono di plastica). I contatti sembrano ossidati, cosė ci do di spazzolino/carta smeriglio e R10, un disossidante a secco per contatti. Cerco anche di stringere un po' i connettori femmina, con una piccola punta, in modo che facciano pių contatto. Riattacco, giro la chiave e... zac! due tacche in pių.
A questo punto č assodato che l'indicatore del carburante č solo un galvanometro che misura piccole variazioni di tensione, del tutto analogico. Ha un circuito di smorzamento che azzera le oscillazioni con frequenza superiore ai 5 secondi, in modo da segnare un livello stabile. Non ho ancora fatto il pieno, ma spero che ora arrivi a segnare tutte e 10 le tacche. Il lavoro di pulizia č semplicissimo, lo somntaggio della carena ovviamente noiosissimo, per cui direi che č raccomandabile fare la pulizia ogni volta che si smonta la carena, ad esempio per l'allineamento dei CF.