Quote:
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  aspes
					 
				 
				questo mi lascia perplesso. Se cadi e la parte aperta fa leva sull'asfalto ti spezza il collo, come possa essere omologato da aperto non lo capisco. 
Io personalmente preferisco sempre e comunque integrale, piu' robusto e piu' leggero, oltre ad essere privo di punti di inflitrazione acqua e fischi aerodinamici. 
			
		 | 
	
	
 se ti rechi in un negozio ci sono non pochi modelli omologati, il problema è che non si chiuda con il vento, non che quando se cadi di faccia ti si rompe il collo , cosa che ad oggi non ho mai sentito, quindi è solo una tua teoria che a qualcuno si possa spezzare il collo? o è successo veramente? io sono perplesso che ci siano auto e moto omologate per 300km orari che possono liberamnte girare per le strade, però ci sono,e ci sono purtroppo migliaia di esempi sui giornali,credo che prima di arrivare a spezzarti il collo si spezzi la parte del modolare che sbatte, è tenuta da due viti di plastica, apposta perche si spezzino in caso di urto violento, e credo comunque si stia parlando di urtare ad alte velocità, che la maggior parte tiene chiuso,spero.