Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2013, 09:07   #3
tialo
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Besana in Brianza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Matthew77 Visualizza il messaggio
Io l'inverno scorso ho avuto lo stesso problema sulla mia gs del 2000, ho cambiato tutta la pompa dell'acqua (non solo le guarnizioni ma anche la girante) e, se non ricordo male, non mi pare di aver superato i 120 euri.
Ok, grazie per la dritta! 120 € è meno di quanto mi aspettassi.. Ora dovrò trovare un meccanico bravo per le moto, perchè io non ho esperienza..

Quote:
Originariamente inviata da CosmoSoft
Riguardo alla perdita di liquido dalla pompa, quantificala, nel senso che se è minima ed è avvenuta dopo un giro abbastanza lungo nel traffico, può essere normale.
Magari il vecchio propietario l'aveva lasciata ferma per un pò e la guarnizione si deve ammorbidire un pò con l'uso.
Ora provo a quantificare: la possiedo da tre settimane. Appena arrivata ho raboccato due dita di Paraflu, ma non ci ho dato peso. Non perdeva.
L'altro giorno ero in garage con un amico che da ferma la scuoteva un pò perchè voleva vedere lo stato delle sospensioni. Quando ho guardato per terra... c'era una chiazza di 8 cm di diametro.
Ora ho messo una vaschetta per tener controllato e ieri sera aveva solo una gocciolina.

Quote:
Originariamente inviata da F650GS
Sul modello post 2000 ho fatto l'operazione di sostituzione della girante della pompa dell'acqua la settimana scorsa. Il costo del solo kit ( girante e due guarnizioni in gomma ) è di 45 euro. Per la m.o. non saprei ma credo che con circa 100/150 euro dovresti cavartela. Il problema è che per estrarre la girante bisogna tirare giù tutto il carter sinistro del motore è a quel punto conviene, se mai fatto, tirare giù anche la frizione per sostituire i dischi. Tieni presente che si deve cambiare anche olio motore, filtro e liquido di raffredamento. A questo devi aggiungere guarnizione carter e pompa acqua per altri 25 euro. Se sei in prossimità del tagliando fai cambiare anche candela e filtro aria e per un pò stai tranquillo .
Grazie F650GS, sei stato precisissimo, ma comunque io sono caduto dalla sedia!
Mannaggia, significa che senza frizione più o meno vado a spendere 265 € in un meccanico NON BMW! Che nervoso..
La frizione funziona molto bene, nonostante abbia 20'anni e 46 mila chilometri.