Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-10-2013, 12:23   #82
highline76
Mukkista doc

ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

Non credo che avere buon senso significhi non andare in moto... La moto è un piacere, per noi appassionati, come esistono tanti piaceri nella vita, più o meno rischiosi. Ma bisognerebbe avere il buon senso di capire che questo è un piacere che potenzialmente può essere molto rischioso, sia andando a 250 che a 20 all'ora... Per cui, visto che le protezioni esistono, perchè non usarle e per giunta nel modo corretto...??!!! Non è un problema di omologazioni o norme, ripeto, ma di buon senso. Credo che fare gli splendidi in canotta ed infradito su una moto (e ne ho visti tanti eh...) sia proprio equivalente ad andarsela a cercare... Poi può non succedere mai niente, per carità... ma nel caso di quel mio amico, non sapete quante volte mi ha detto, piangendo... "che stupido che sono stato...se avessi avuto un casco chiuso la mia vita e quella della mia famiglia ora non sarebbe rovinata per sempre..." Io credo che sia sempre opportuno scegliere la cosa giusta da fare, o perlomeno il male minore... e sapendo che si sta andando in moto e non a fare una passeggiata, il male minore è avere un casco CHIUSO e le protezioni al posto giusto, non mettere le pezze DOPO a quello che potrebbe accadere. Almeno secondo me.

Certamente ognuno poi è libero di fare ciò che vuole, ma far passare come messaggio su un forum che non è vero che il casco, modulare in questo caso, DEVE essere necessariamente chiuso, credo sia davvero sbagliato

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
TIGER n°72:
le cose che hai detto fanno ...riflettere...
Nonostante i " fiumi di inchiostro " ( non nostro ), sei rimasto a " Carissimo zio..."

euronove:
Affidare la propria vita ad un casco della Lidl...

Comunque ...fate voli!
Quoto!

Ultima modifica di highline76; 14-10-2013 a 12:25
highline76 non è in linea   Rispondi quotando