Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2013, 23:36   #14
bipbip
Pivello Mukkista

L'avatar di bipbip

ubicazione: Bergamo
predefinito

Non ho più dato notizie della prova con mra vario Touring perché facendo tesoro dei vari reply ed in particolare di quelli di dino_g ad un certo punto ho preferito attendere la prima volta che avrei dovuto rifare trasferimenti autostradali e provare diverse nuove configurazioni mai testate del WRS e del deflettore X-screen.
Ebbene, allontanando molto il deflettore dal parabrezza e addirittura abbassandolo quasi della metà ho ottenuto ciò che volevo. E l'aria se ne va sopra il casco anche a velocità più che "normali". E senza i tappi.
Con i tappi mi sento quasi un "eremita"
Ovvero, intanto si conferma tutto quanto da voi spiegato circa l'aerodinamica e la deflessione che l'aria subisce con le varie forme sia del parabrezza che dei deflettori. La soluzione ad istinto più immediata mi aveva portato a mettere i due in parallelo, invece spezzando i flussi questi se ne vanno in alto e non mi infastidiscono più!!!!!
Adesso la sostituzione con l'mra potrebbe essere giustificato solo da una ragione strettamente estetica. Ovvero se riesce a fare lo stesso che fa l'attuale configurazione ed è più piccolo. Il WRS è un 18". Il vario Touring montato da voi quanto sporge verso l'alto? Ovvero quanto è alto?
Grazie ancora.
Lamps.