Discussione: scarico completo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2013, 23:48   #5
riv
Mukkista doc

L'avatar di riv

ubicazione: Modena
predefinito

se avete soldi da cacciare tutte le modifiche che avete proposto hanno una resa più o meno tangibile, ma in mia opinione nessuna ha senso se non fate gare dove anche la preparazione del mezzo (a parità di categoria), conta.
lo scarico da 2000 per avere un sound da sbk....sarà che io prima venivo avevo un mezzo agricolo adibito a motociclo, ma per me la s1000rr ha già un sound da scarico aperto o quasi...basta aprire il gas e far cantare il motore...e il rovescio della medaglia è ad andare via con filo di gas il rumore è pochissimo per via delle valvole sullo scarico....il che vuol dire fare le trasferte autostradali senza timpani tramortiti e soprattutto poter "viaggiare" veloce senza destare sospetto, a differenza di avere uno scarico aperto che ti sentono a km e km di distanza.......in più lo scarico originale lo avete già pagato insieme alla moto e non serve farlo una seconda volta.

cerchi in alu forgiati, magnesio, carbonio...per me idem.
secondo me la s1000rr è una moto equilibratissima e la discesa in piega è tutt'altro che lenta, anzi.....(certo ci sono moto più svelte)
in passato mi sono tolto i vari vezzi di scarichi in titanio, pistoni alleggeriti e cerchi forgiati, ma perchè onestamente la r1200s non aveva motore se inizi ad usarla in circuito ed era molto stabile, ma anche faticosa da guidare.
ora con la s1000rr mi godo una moto molto equilibrata di ciclistica, intuitiva e con il motore che tutti conosciamo.....cosa desiderare di più se siamo amatori squattrinati???

@Dado_o
se andrai in pista e hai un budget investilo in carene in vetroresina....
io quest'inverno vedo di comprarmele...stradali, ma magari con il codone racing tagliato per fari e targa.

ciao a tutti e......gassssssss
riv non è in linea   Rispondi quotando