Quote:
Originariamente inviata da belty
E quando "peli" il gas in percorrenza di curva, cosa succede? Niente di strano
Quanti km ha la tua moto? 30.000
Di che anno è?2007
|
Allora forse la tua situazione è meno preoccupante della mia (lo spero per te).
La mia ha ora circa 34.000km, da circa 10.000 ho cominciato a ravvisare un fastidioso ON-OFF che via via è diventato sempre più grave al punto che ora non riesco più a guidare in percorrenza "con il gas in mano". Si passa da un freno motore intenso (in rilascio) ad una brusca spinta (appena muovi il gas) che mette in imbarazzo (ancora non in difficoltà) in piega. In occasione di questo sento proprio un Clack sulla trasmissione in direzione uscita del cambio. Ecco perchè ti chiedevo.
Ho appena fatto il tagliando dei 30.000 e rivisto anche la sincro dei CF e pulizia dei regolatori del minimo, verificato lo scorrimento dei cavi del gas, ridotto a zero la corsa a vuote del comando e chi più ne ha, più ne metta, ma non è cambiato nulla.
La ruota posteriore sollevata da terra e con la 1° marcia inserita, ha molto gioco (per me troppo). Credo quindi che, almeno nel mio caso, si tratti del parastrappi
sull'albero di entrata del cambio da sostituire!!! Un bel lavoro non c'è che dire del quale credo debba dei ringraziamenti ai crucchi per la qualità del pezzo.
Se la mia analisi è corretta, penso che mi disferò del bovino per passare ad una jap, sicuramente più anonima ma almeno più affidabile!