Quote:
Originariamente inviata da teista
Da tifoso di Rossi non capisco questa acredine per Stoner.
E' un gran pilota che ha vinto 2 mondiali strameritati.
Ha fatto divertire tutti gli appassionati di questo sport e di questo gli dobbiamo essere grati.
Vederlo correre è stato un gran piacere.
|
Quote:
Originariamente inviata da teista
Da tifoso di Rossi non capisco questa acredine per Stoner.
E' un gran pilota che ha vinto 2 mondiali strameritati.
|
Io invece la capisco perfettamente e questa tua affermazione ti rende onore: purtroppo la maggior parte dei tifosi di Rossi ha un approccio allo sport di stampo prettamente calcistico che consiste nello spandere merda su tutti coloro che mettono in ombra il loro beniamino. Io, da appassionato di sport motoristici, ho sempre riconosciuto la bravura di Rossi ma quando sono arrivati piloti più bravi/performanti di lui, ne ho subito riconosciuti i meriti senza tenere le fette di salame sugli occhi.
Tornando alle motivazioni direi che è molto semplice capire il motivo:
- Stoner è stato un grande campione
- Ha vinto due titoli mondiali di cui uno con la Ducati (e qui anche campioni plurititolati non ci sono riusciti)
- Ha vinto moltissimo e nella classe 800 è stato il pilota con il maggior numero di vittorie.
Big, ti pare poco tutto ciò? Evidentemente vi rode il fatto che sia riuscito ad eccellere con una moto che il biondino a malapena riusciva a condurre fuori dai box nella pitlane...
L’unico limite di questo grande pilota è stato di rompersi i maroni troppo presto e ritirari nel fancazzismo a trombare la sua mogliettina (chiamalo stupido...)