al momento la questione è puramente accademica... visto che l'hai già ordinato...
però in tema di comodità tra GT e GTL vanno considerati anche degli aspetti "esterni" alla moto, come le dimensioni del conducente e le sue abitudini di postura.
Innanzitutto l'altezza, il peso e lo stato delle "giunture" (ginocchia ed anche

e relativa muscolatura) influenza la comodità di una posizione con un angolo delle gambe più acuto (sulla GTL sia le ginocchia che le anche sono più piegate).
Anche l'angolo del tratto basso della spina dorsale cambia ed anche questo può essere favorevole per alcuni e sfavorevole per altri.
Banalmente anche l'abbigliamento incide, come ad esempio le zone e le protezioni nell'area del ginocchio che possono rallentare la circolazione sanguigna delle estremità inferiori se l'angolo maggiore di piegamento comporta una maggiore "strozzatura" dell'articolazione.
parlando di schiena, io ad esempio ci ho messo qualche mese ad abituarmi alla postura della GT proveniendo dalla RT (più "verticale") in quanto la posizione sollecita fasci muscolari diversi che si devono "allenare". Immagno che lo stesso capiti anche al contrario (come ad esempio dichiara SKAS).