Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-2013, 23:07   #5
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Gli autovelox fissi sono quasi sempre utilizzati per estorsioni di denaro legalizzate!!
Nella zona dove spesso mi muovo ne hanno messi diversi in strade SECONDARIE extraurbane, appollaiati su dei pali come fossero nidi di uccelli...con limiti stupidi e incomprensibili per strade del genere!

A luglio mi hanno fotografato alla folle velocità di 97 km/h alle 3 DI NOTTE!!!
Il limite era 70...eravamo solo io e l autovelox...una strada deserta che attraversa la campagna nel buio totale...stavo tornando a casa dopo un giro e una sosta al rientro in un pub per un panino con altri motociclisti conosciuti per strada!

Verbale di 240€ e i 3 punti patente!

Sapete perché 240?? Perché una serie di sanzioni, tra cui quelle per eccesso di velocità, se commesse tra le 22 e le 7 sono aumentate di un terzo!!
Quindi se vai forte nel traffico diurno...svicolando e sorpassando altri mezzi...risparmi!
Se invece lo fai di notte...con traffico pari a zero...magari in strade in piena campagna (come nel mio caso)...ti estorcono il 33,3 % in più!!

Andate aff......o comuni in deficit (magari per cattiva gestione o per appropriazioni indebite mai venute a galla) che aspettate la distrazione di un utente della strada per rubargli soldi di tasca senza alcuna fatica!!