@AntonioPansieri:oggi mi sono preso la briga di rimisurare il tutto.
Qui trovate le foto:
https://picasaweb.google.com/1108556...ekker33PLR5103
Alcune delucidazioni:
- Gli attacchi PLR5103 sono i REMOVIBILI (PL "R" XXXX) per le motovalige con attacco "Monokey".
- I "PL" sono i NON removibili sempre attacco "Monokey".
- I "PLX" sono per le valigie V36 con attacco "Monokey SIDE", che sono sagomate per le moto STRADALI con le marmitte alte (vedi VFR, ad esempio) e/o per tenere le valigie aderenti. Le montano anche alcune moto come "originali" opportunamente rimarcate.
Le valigie "Trekker" hanno l'attacco "Monokey" come la maggior parte delle valigie GiVi, quindi calzano sulla serie "PL" e "PLR" indistintamente.
Le valigie che dici tu, in alluminio (non con la COVER in alluminio), sono le "Trekker Outback", che hanno degli attacchi a parte con tubi maggiorati (non so se vanno bene anche sui "PL e PLR", ma credo proprio di no. In ogni caso se vai su sito GiVi ci sono tutte le info che ti sto scrivendo.

Non ci sono però le misure delle varie combinazioni! E questa è una GRAVE lacuna.

Basterebbe specificare la sporgenza degli attacchi che sono già costruiti per la singola moto e uno potrebbe farsi i conti con le misure, già dichiarate, delle valige.

Veniamo al dunque: la mia moto, con gli attacchi PLR5103 e le valigie Trekker 33 è larga in tutto CIRCA 101 cm. Gli attacchi sporgono asimmetricamente dal CENTRO della moto secondo le misure seguenti APPROSSIMATE PER ECCESSO:
- 26cm quello destro,
- 30cm quello sinistro.
Le valigie sono profonde CIRCA 23 cm. Quindi:
Sporgenza dal centro valigia destra: 23+26=49cm
Sporgenza dal centro valigia sinistra: 23+30=53cm
Larghezza totale calcolata approssimata per eccesso: 102 cm. In effetti la sprgenza reale totale è circa di 101.

Da qui si deduce anche un'altra cosa: ai fini della simmetria non ha senso montare valige asimmetriche, dato che la Trekker 48 è larga 31 cm. 26+31=57.
Con entrambe le valigie si ottiene una asimmetria di 4 cm. Ora da una parte, ora dall'altra.

Ciao!