Quote:
Originariamente inviata da Tric
Aspes il tuo ragionamento e' perfetto ma non sono cosi sicuro se il male che portera' alla riduzione delle vendite di questo tipo di moto sia piu il peso o la potenza che alcune enduro stradale hanno ormai raggiunto.
|
la potenza non e' un problema, tanto la manetta ce l'ha in mano l'uomo, ormai le rendono trattabili e usabili da chiunque. La differenza e' che il "cumenda" su una audi da 500 cv si regola il sedile e sta come un pascia', maneggiare simili pesi e dimensioni, in punta di piedino alla carla fracci ai semafori o mentre parcheggi in garage, o ci sali sopra dovendo fare una spaccata multipla per non dare un calcio alle cassapanche di alluminio, non e' alla portata di tutti. Io sono 1,78, sono abbastanza agile e smaliziato, ma se devo salire sulla moto carica o la tengo appoggiata sul laterale mentre scavalco oppure ho problemi. E considera che se si corica la so tirar su da solo, ma non credo che tutti siano capaci.
Credo che non sia cosi' infrequente che un non espertissimo si corichi ripetutamente parcheggiando, lo abbiamo letto (e deriso) anche qui su qde.
E quello non lo compra piu' un transatlantico.
Hai voglia a sentire la fregnaccia di tutte le riviste...copincollata e buona per qualunque petroliera..."appena passati i 30 km/h la moto diventa insospettabilmente maneggevole". Dillo a quello che si corica sulla rampa del garage.Ma questo non si puo' dire perche' a 99 su 100 di quelli cui succede si vergogna a dirlo.