@Bmw4ever: pochi cm cambiano molto le carte in tavola. Io non ho la 700, quindi non sono sicuro che il cupolino sia identico..

Inoltre mi sembra strano che sia montato con le sole 4 viti frontali. Per me c'è una staffatura anche sotto i fianchetti in plastica.

Il mio, per la 800, non starebbe su se non ci fossero le viti laterali. E siccome il supporto faro della 700 è IDENTICO a quello della 800, c'è sicuramente il trucco.
Comunque se tua moglie è 168 cm, a patto che i cupolini siano identici, la protezione sarà probabilmente ottima. Semmai potrebbe avere il problema contrario: avere il bordo alto sulla linea degli occhi!

Per l'altezza, ognuno la misura come crede e non spiega mai nulla, quindi spesso è un dato inutile messo li per scrivere qualcosa.

Sarebbe utile se fosse misurata da terra e con il confronto sull'originale. Vista l'inclinazione diversa, qualsiasi altro dato è inutile perchè non confrontabile.
Per il fatto che è stretto, be, a me l'aria non preme tanto sulle spalle. Certo, l'Isotta era più protettivo. Ma più che altro, in confronto a quello, l'aria si sente sul casco.

C'è da dire che ho i paramani (Touratech) con lo spoiler, che forse un po' influiscono.

Ciao!