Discussione: foto ufficiali GS ADV
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2013, 11:26   #157
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
... Razionalmente parlando ...andare sempre su asfalto portandosi dietro cassapanche,ringhiere,luminarie di natale, il tutto confezionato in una estetica baroccheggiante all'inverosimile , magari con cerchi a raggi e tassellati a me lascia almento perplesso tanto uguale....
Mi perplimo molto di piu' pensando che con gli stessi soldi ci esce una ktm1190 adv + una honda nc700x per uso cittadino.
Razionalmente parlando sono assolutamente d'accordo. Ma qui entra in gioco l'irrazionale ovvero il fascino che molti/moltissimi attribuiscono a questa paperona grassa solo apparentemente sgraziata.

Quanto al kappa che è un mezzo straordinario non credo sia confrontabile con questa ADV che offre un livello di confort sicuramente superiore nonchè un motore sicuramente meno performante a livello assoluto ma certamente più adatto a una turistica.
Il boxer ha il vantaggio di essere un propulsore nato per il GS ovvero per essere veloce ma anche per avere grande trattabilità e un tiro taurino in basso.
La super Kappona sconta a mio modesto avviso lo stesso "difetto" della multistrada ovvero avere un motore da superbike adattato a una moto chiamata anche a fare la turistica. Un motore sportivo rimarrà sempre sportivo e ti fornirà certamente adrenalina in alto ma non potrà mai darti la trattabilità e il tiro in basso (rectius castagna)di un boxer che è nato, appunto, per portare in giro una moto eclettica come il GS.