Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-10-2013, 17:59   #10
Fotonico
Pivello Mukkista

ubicazione: Perugia (provincia)
predefinito

Grazie delle osservazioni e suggerimenti Carl, Cit e Andrea che in parte condivido-
Il fatto è che entro ora per la prima volta nel mondo BMW...e prima di fare la "spesa" voglio ben documentarmi. Ad ogni modo non si tratta di speculare credetemi! Ovviamente come acquirente è naturale che cerchi di spuntare il miglior prezzo, ma non voglio assolutamente svilire il mezzo o mortificare il venditore... certo è che ci sono GS che non valgono quanto il proprietario chiede, altri invece che sarei ben lieto di spendere 1.000 euro in più per quanto sono tenuti bene. Resta il fatto che un 2006 è sempre una moto di quasi 8 anni e anche se ha solo "50.000" km e gli accessori che vi pare non puoi pretendere di venderla a 2.000 euro in meno di un bialbero di 2/3 anni.
E' irrazionale chiedere 9.000 per un GS adv 2006 quando con 12.000 puoi averne uno del 2009/2010. Insomma, tutto è opinabile per carità... forse ragiono male io, ma vedo che in genere tutti gli automezzi subiscono la maggiore svalutazione proprio nei primi 2/3 anni (il valore quasi si dimezza!) per poi stabilizzarsi e scendere di circa 1000 euro l'anno... perchè questo non dovrebbe valere per le GS? Parlo forse a vanvera ma una moto pagata nuova 18.000 euro secondo me è normale che dopo 3 anni e qualche km sul groppone ne valga non più di 10.000/11.000.
Se invece me ne chiedi 13/14.000 (il che è una bella spesa) allora riterrei razionale ipotizzare l'acquisto di una nuova e spenderne direttamente 18.000!
Certamente concordo che il migliore affare si faccia con il privato (con l'amatore che la tratta meglio della moglie...) piuttosto che con i concessionari e che con quello che risparmi ci paghi eventuali "sorprese"...
Secondo voi, venendo al dunque, ho qualche possibilità di trovare un GS ADV bialbero con al max 40.000 km con abs e tris di borse (il resto mi interessa relativamente) a 10.000 euro (che è il mio budget indicativo)?
Fotonico non è in linea   Rispondi quotando