Pių che i 15000km percorsi penso sia stata la benzina depositata che ha fatto fuori il filtro: il vecchio proprietario l'ha usata cosė poco negli ultimi anni che non ho altre spiegazioni...
Il tipo del centro Bosch mi ha fatto pagare 50 euro in totale ed alla fine gli ha fatto fare un ciclo di test iniziale nella macchinetta "ufficiale" Bosch per verificare la presenza di anomalie elettriche e le prestazioni dei singoli per un discorso di bilanciamento (tanto per essere sicuro che non fosse solo uno dei due ad essere sporco), poi li ha tenuti per 1,5h nella vasca ad ultrasuoni riscaldata con le spinette attaccate per far muovere e tenere aperti gli ugelli, successivamente č passato ad una pulizia con un liquido in pressione nei due sensi (una macchinetta strana sempre marchiata Bosch)...
Il test finale č stato fatto come l'iniziale ed ha verificato il funzionamento e le portata in varie condizioni:
- fisso a 2000 aperture/minuto
- fisso a 4000 aperture/minuto
- fisso a 6000 aperture/minuto
- decelerazione simulata da 6500 a 1000 aperture/minuto
- decelerazione simulata da 1000 a 6500 aperture/minuto
...ed un altro paio di prove che non ricordo per un totale di circa 10 minuti di funzionamento continuo
(ricordo che nei motori a 4 tempi 1000 aperture al minuto corrispondono a 2000 giri)
Mentre ero lė sono arrivati 3 furgoncini di 3 concessionarie della zona con iniettori e pompe da pulire e revisionare, il tipo mi č sembrato molto competente e appassionato del suo lavoro, mi ha chiesto quale erano i sintomi e ha ragionato un po prima di metterli sotto per ripulirli
Mi ha detto di far principalmente lavorazioni per altri meccanici ed officine, nel suo piccolo capannone fa solo veicoli commerciali e questa era la prima volta che operava direttamente su una moto (al massimo gli sono arrivati iniettori da moto direttamente da pulire o revisionare).
Se dovesse servire vi mando via PM il riferimento, il tipo č sul confine fra Milano/Corsico/Cesano Boscone