Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-10-2013, 12:25   #38
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Ho appena fatto di meglio ...

Quest'estate ho viaggiato parecchio, prima con zainetto e poi senza. Nella seconda parte della vacanza mi si è rotta l'asola di gomma della chiave BMW. Poco male direte voi ma nel mio caso (ci tengo attaccato il laccio di sicurezza che assicura il cellulare che utilizzo anche come GPS), si trattava di una seccatura non da poco e comunque senza portachiavi, la possibilità di perdersela aumenta molto.
Ricordandomi le dimensioni di quella di plastica, che è assai più compatta, ho deciso di fare un piccolo foro sul bordo della chiave ed infilargli l'anello che prima era nell'asola.
Peccato che a differenza della chiave di plastica, in quella di gomma il sensore dell'antenna anulare sta proprio di lato ed io, evidentemente l'ho centrato in pieno.
Ovviamente, la moto non è più partita.

Porto sempre con me la chiave di riserva, sempre, sono alla 4th BMW e non mi è mai servita ... peccato che stavolta era rimasta in tasca allo zainetto, alla quale l'avevo data per "sicurezza" nella prima parte del viaggio (non fatelo mai!!!).
Lei a Roma a casa, io parcheggiato in salita su di uno sterrato in mezzo alla piana di Gioia Tauro alle due di notte …

Ringrazio la ditta Lirosi per avermi fatto avere la chiave di riserva in 24 ore, e Papa Francesco che nella sua incommensurabile clemenza, ha evitato di segnalarmi presso il terzo girone del settimo cerchio ...
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando