Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-12-2005, 10:42   #3
gig
Mukkista doc

L'avatar di gig

ubicazione: Ancona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MarcoR
Stamattina alle 7 sono partito da Erba per Milano (40 km di cui almeno meta' in superstrada). Ero intenzionato a prendere la moto ma poi guardando i vetri della macchina ed i campi bianchi (non neve) ci ho ripensato ed ho preso le 4 ruote.
Sono ancora in dubbio se ho fatto bene o male, anche perche' poi arrivando sulla superstrada e poi a Milano c'erano parecchie moto e scooter. Devo dire che vedendo passare le moto mi rodeva non poco. Il freddo non mi spaventa piu' di tanto (almeno fino ad un certo punto) perche' in inverno la strada l'ho fatta diverse volte e con un buon copripantaloni e manopole riscaldate si va abbastanza bene. La mia preoccupazione e' il ghiaccio (nel giardino di casa ancora c'e' la neve).
Mi chiedo allora (per molti o per chi ha solo la moto sara' una domanda banale): quanto secondo voi e' rischioso usare le due ruote e quanto e' alta la probabilita' di scivolare sul ghiaccio per strada in mattinate come quella di oggi (parlo soprattutto della strade della Brianza fuori citta' (perche' quando stavo a Milano la usavo senza problemi anche in gennaio).
Vorrei qualche commento da chi di voi usa la moto in questi giorni o tutto l'anno in queste zone; non avete paura di scivolare?
Brina a bordo strada anche questa mattina...
ma pur sempre moto (obbligatorio, per non dover passare un'ora in fila).
E parecchia cautela, e attenzione a dove metto le ruote. Soprattutto nelle rotonde.
(ma devo fare poco pių di 10 km)