Quote:
Originariamente inviata da Fotonico
2) Le richieste sono mediamente alte rispetto al valore effettivo del mezzo. .... i possessori di GS pensano di avere in mano "un assegno circolare" (come gli aveva detto evidentemente il concessionario al momento dell'acquisto). ... La verità è che chi possiede un GS ancora crede che non si svaluti o che perda appena 1.000 euro all'anno....utopia oggi come oggi!
|
Grazie di averci svegliato dal sogno....non ce ne eravamo accorti.

Apparte gli scherzi non sono proprio daccordo.....il io mio 1150 lo ho pagato nel 2010 6500€ equipaggiato con Ohlins. L' ho rivenduto 1 mese fa (Settembre 2013) a privato 4900+1300€ di Ohlins, se fai il conto vedi quanto ci ho rimesso...300 euro in 3 anni mi sembra fattibile. (non confondere la valutazione del concessionario con la vendita a privato....
Quote:
Originariamente inviata da Fotonico
5) I concessionari danno la garanzia di un anno (l'eventuale Stillnovo te la fanno pagare salata!) e chiedono più o meno come i privati.
|
Penso che ti sbagli, i concessionari chiedono meriamanete un 10\20% in piu rispetto ai privati, come dici tu la garanzia te la fanno pagare salata! Io ho brancolato per 6 mesi a novamoto di Firenze poi l'ho presa da un privatoho speso 8.800€ per una moto dove in conce ne volevano 10500 e neanche aveva le valigie e non ben equipaggiata come la mia....certo bisogna attendere l'occasione, NON si deve fare l'errore di calcolare il prezzo in base sol all'anno di produzione ma anche allo stato generale. A parità di anno e accessori una moto con 20.000Km (come la mia) tenuta maniacalmente, non può avere lo stesso prezzo di una con 70.000Km ovviamente piu usurata.
Infine ti consiglio di sceglere bene spendere magari qualcosina in piu ma stai piu tranquillo (sgrat sgrat!!!) meglio spendere 1000 euro in piu ma prendere la moto messa bene poco kilometrata, anche perchè al primo guasto serio 1000 euro volano via in un secondo.
P.S In bocca la lupo per la scelta.
[/QUOTE]