Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2013, 23:31   #71
Fotonico
Pivello Mukkista

ubicazione: Perugia (provincia)
predefinito

Ciao, leggo con interesse questa discussione: sono in cerca di un GS usa da luglio e mi sto guardando intorno. Le considerazioni che al momento mi sto facendo (entrando ora per la prima volta nel mondo BMW) sono le seguenti:
1) C'è tanta offerta di GS usati
2) Le richieste sono mediamente alte rispetto al valore effettivo del mezzo. Aldilà del discorso del brand BMW e del Marketing che c'è dietro, penso che veramente i possessori di GS pensano di avere in mano "un assegno circolare" (come gli aveva detto evidentemente il concessionario al momento dell'acquisto). Purtroppo non sono più i tempi, bisogna pur ammetterlo! La crisi c'è e si sente, i GS sul MKT dell'usato abbondano, nel 2009 è uscito il bilatero, nel 2013 il GS nuovo LC e fra poco arrivera il nuovo ADV 2014. Chi ha i soldi e gli piace essere all'ultima moda cambia GS di 2/3 anni immacolate e con Kilometraggi irrisori per passare ai nuovi modelli. A questo aggiungete le offerte di BMW sul nuovo: se mi chiedi 13/14.000 euro per una moto di 3 anni, allora cavolo, mi conviene andare dal concessionario, dargli 8.000 eur in contanti e 200 euro al mese per 5 anni, e mi prendo una ADV nuova! La verità è che chi possiede un GS ancora crede che non si svaluti o che perda appena 1.000 euro all'anno....utopia oggi come oggi!
3) l'unico accessorio che nell'usato a parer mio ha valore è l''ABS (e il tris di borse). Il resto ahimè sono un plus che nella vendita contano poco (ma questo è il mio parere).
4) Noto che le quotazione variano fra le varie zone d'Italia: il centro è più caro in genere del nord Italia. Al sud trovo le offerte migliori.
Per una TripleBlack STD del 05/2011 con 12.200 Km (con solo il tris di borse, manopole riscaldate e nessun altro optional, neanche ABS) mi hanno chiesto 11.000 e non l'ho presa perchè penso che il valore reale oggi di quel mezzo a mio modo di vedere sia al massimo 9.000/9.500 eur.
5) I concessionari danno la garanzia di un anno (l'eventuale Stillnovo te la fanno pagare salata!) e chiedono più o meno come i privati.
Io sto ancora cercando l'occasione giusta....magari ADV invece che STD. Il mio budget? Massimo 10.000 euro. So che ho il coltello dalla parte del manico in questo momento e penso che novembre/dicembre saranno mesi decisivi...aspetto al varco un bel ADV full-optional immacolto e con pochi Km che rientra in concessionaria, magari del classico dottore/professionista/imprenditore sborone che ha ordinato il nuovo ADV 2014....
So che ce la posso fare...intanto incrocio le dita. Fatemi un in bocca al lupo!
Fotonico non è in linea   Rispondi quotando