io ho avuto solo un'altro GS1200 mod. 04 che e' sempre andato molto bene, pensavo fosse difficile fare un grande miglioramento su quella base. inoltre come BMW ho la F800R di mia moglie ma e' poco confrontabile al GS.
posso dire solo una cosa, da quando ho il GS LC sono risalito solo due volte sul vecchio modello, una volta sul mio e ci ho fatto una ventina di KM e un paio di settimane fa su un bialbero del 2011 e ci ho fatto una cinquantina di km in montagna.
ebbene sono sincero, mi veniva letteralmente da ridere e mi chiedevo come fosse possibile essere stato soddisfatto della mia precedente moto per ben otto anni, il motore mi sembrava una lavatrice in centrifuga, scarso handling, poca rigidita' al telaio, inferiore protezione aerodinamica, flaccida e pacioccona. il motore poi molto scarso sia ai bassi che agli alti e lento a prendere giri.
in compenso i rispettivi proprietari che hanno preso "in prestito" la mia non avevano parole.
mi dispiace, ma tutti sti difetti tanto sventagliati io non li ho avuti (10.000 km).
il cambio lo ritengo decisamente migliore al vecchio come precisione e rapidita' d'innesti, un vero cambio motociclistico. e le plastiche sbiadite? boh, non ho il minimo segno di questo fenomeno.
dopo ovvio che qualche esemplare nasce sfigato e ricordate che la BMW come tutte le altre case di moto e di auto, non hanno un unico subfornitore ma diversificano, per ottenere migliori prezzi data la competitivita' nelle offerte, percio' se si capita al momento sbagliato qualche difetto purtroppo ci puo' stare.
mi spiace ma denigrare questo nuovo GS mi sembra una grande cazzata. e' una moto fantastica a mio parere che ha subito incenerito il vecchio corso dei boxer bmw. poi i numeri di vendita parlano da soli sul successo...e di questi tempi poi!!!