Con catena/corona/pignone se non fai cose assurde ci fai 40/50.000 Km tranquillo (dopo e solo dopo è prudente controllarla bene...), semprechè curi normalmente (circa ogni 500 Km) la lubrificazione del gruppo, c'era comunque un richiamo BMW per questo gruppo ma non so se ci rientrasse anche l'F650GS(io ho l'800)..
Per il trasudamento del coperchio punterie c'era un richiamo dedicato della BMW (lavoro gratis) quindi puoi controllare dal conce se è stato fatto (così controlli anche quello del gruppo summenzionato ) tramite n. di telaio.
Per quanto riguarda l'acqua nell'olio....boh, saresti il primo caso da quel che so io, prova a togliere un pò di olio dalla coppa a motore caldo e guarda se risulta emulsionato, se ti viene difficile percepire l'emulsionatura basta che metti l'olio in un pentolino e poi sul fornello, se quando si scalda senti che sfrigola ( come quando nell'olio del soffritto getti qualche goccia d'acqua...) allora è presente acqua, ripeto però che mi sembra proprio strano!
Ultima modifica di lucio1951; 01-10-2013 a 11:40
|