Discussione: Bella roba il gs!!!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-2013, 15:40   #98
rombodituono
Mukkista doc

L'avatar di rombodituono

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
....... il 1150 qualitativamente in toto, è migliore rispetto al 1200, che se pur più prestante, rimane indietro come qualità della componentistica assemblata, che per me tecnicamente ha ben più valore delle prestazioni fini a se stesse !!! questo è un dato dio fatto.

che poi, parlare di prestazioni per delle enduro che pesano comunque quanto una tourer non so che senso può avere, ah! si!, chi arriva prima al bar giusto !!!!!
Skito, le ho avute entrambe ed entrambe le ho usate e maneggiate parecchio. La manutenzione la fa un mio amico nel suo garage/officina e non si contano le sere che abbiamo passato a smontarle e guardarle entrambe sotto pelle. Dire che in toto il 1150 è qualitativamente meglio è poco veritiero...e bada che non te lo dico perchè ora che sono passato al 1200 devo convincere me stesso e gli altri che ho fatto bene :-)
Proprio perchè la moto non la uso per andare al bar il fatto che la moto non consumi un goccio d'olio non è importante...è fondamentale. Fare 10.000 km e non dovermi portare 2kg d'olio e avere il pensiero ogni 3 giorni di controllare il livello è una comodità non discutibile.
Proprio perchè mi è capitato di fare benzine a 80 ottani non è importante che la moto non batta in testa...è indispensabile
Vogliamo parlare del peso e della robustezza del sistema di aggancio delle valige in alluminio di entrambi i modelli? Quelle del 1150 le ho perse per strada un paio di volte, poi ho scoperto che per soli 60 euro potevo comprare il kit offroad per bloccare meglio le valige ai telai . Gli attacchi del 1200 sono impeccabili, cosi come il sistema di aggancio

Ah...su una cosa i crucchi sono rimasti uguali a sè stessi: nel serraggio delle fascette di plastica dei cavi che a lungo andare si tranciano. Nel 1150 quelli dell'accensione, nel 1200 quelli dei faretti....