memorie sparse dal tram che mi sta riportando a casa. sabato 28sept h11.00 (circa)
Stamattina mi sono svegliato con quel senso di tristezza. Quello che mi assale quando sto per fare una cosa sbagliata cui nn potro più porre rimedio. Il mio passaggio per tornare indietro (mia moglie) ovviamente salta all'ultimo.
Vado da solo. Arrivo. Apro la serranda. Eccola li'. Inconsapevole. Ne ho avute tante ma lei per me e' la più bella. Di tutte. E per sempre sara cosi. Non la riesco a guardare negli occhi, le faccio una carezza come sempre ma e' un gesto triste. La tiro fuori dal suo posto. Tolgo i cavelletti. Mi metto casco e guanti. Start. Ruggisce. In quella maniera profonda. Come solo lei sa fare.
Metto la prima. Rampa e sono fuori. Il cambio elettronico mi porta subito lontano. In fretta e senza farmene accorgere. Arrivo in tangenziale. La guardo come aggredisce la strada. In sesta marcia fa tutto senza lamentarsi mai.
Da lontano arriva a cannone uno con una hornet. Scarico aperto. Altre volte mi sarei divertito. Ma oggi no. Sono troppo triste e voglio allungare il più possibile il mio misero viaggio. La hornet passa e lei (la mia lei) sembra domandarmi: ehi ma nn lo hai visto? butta dentro tre marce e andiamo a prenderlo. Passiamolo in curva.
Resta delusa. Quest anno per lei le delusioni sono state tante.
Mi appoggio con il gomito al serbatoio. sembra che mi faccia le fusa come un gatto quando si accoccola vicino al suo padrone.
Curvone di uscita della tangenziale. Sta volta qualche soddisfazione ce la togliamo. Dentro forte forte. L'esa su comfort (e per due persone) non e' la taratura giusta. Timidamente protesta ma nulla di più. Qualche sobbalzo ma e' sempre un treno. Semafaro. Vialoni lunghi. Gsx 750 al mio fianco. Verde. Finire ingloriosamente proprio no. E infatti cosi non e' stato. Altro semaforo rosso. La mia moto ora sembra riconoscermi. Ma e' finita. Giro a dx. La mia destinazione e' raggiunta. Concessionario bmw. Landed.
Mi guarda come un animale che va al macello. Ha capito.
Gliela consegno. Esco. La accarezzo. Delicatamente e con amore. come solo un papa' puo fare. Spero tu possa avere un padrone che ti apprezzi.
Mi sento un schifo.
__________________
però, che KappacitÃ*?!
|