Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-2013, 07:44   #61
greenmanalishi
Mukkista doc
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 2.373
predefinito

concordo...questa e tutte le simili. su queste motociclette ci arriva anche parecchia utenza che proviene da moto di estrazione puramente sportiva,gente che magari non ha piu' voglia della posizione rannicchiata ma predilige all occorrenza la possibilità di percorrere qualche curva con l'appoggio a terra dato dalle dimensioni degli pneumatici e che comunque nonostante ciò,può intraprendere anche mototurismo.
al di là del frazionamento del propulsore che a me personalmente no interessa...io provo, se mi piace può avere 10cil come solo 2 (ma non faccio fuoristrada).
kawa secondo me ha prodotto una moto di sostanza e il proverbiale avantreno di questa casa è avvertibilissimo anche su questo modello (chi ha guidato kawa capisce che intendo). sono riusciti a fornirgli una bella ciclistica, indice che la moto non è stata costruita cosi per aggiungere qualcosa al segmento e il propulsore paragonato al più potente che equipaggia la sx non sfigura affatto fino a 4-5mila giri,e la sx ha un motorone. certo...esteticamente può essere originale oppure brutta,potrà avere la zanzariera o latapparella al radiatore ma ne piu' ne meno di altre moto più blasonate e di tendenza....poi se guardiamo bene il telaio posteriore magari...è decisamente piu' bello di quello di moto che costano 10-11 mila euro in piu'. (per me)
il traction control intanto ti lascia "guidare" anche quando interviene e questo significa che anche l elettronica non è abbozzata (come ampiamente dimostrato e apprezzato sulla zx-10) la frenata è ottima e abbondante..
se devo trovarci una pecca è l assenza del cavalletto centrale che può risultare utile nel turismo ma si può ovviare aftermarket con risultati estetici però non troppo soddisfacenti.
per me una valida alternativa alle enduro stradali o moto da strada con manubrio alto spendendo tanto di meno e non avendo niente di meno...a parte l'estetica per qualcuno.
l esemplare che guido ogni tanto adesso ha una bel terminale akra....perché il suo originale si era limato tutto e rischiava di diventare pericoloso,monta un treno di angel gt che la rendono svelta mantenedo però un buon appoggio in curva...una cosa che si pone a metà fra le skorpio di primo equipaggiamento ed un pneumatico con conformazione piu' a "pera" e le dotazioni di serie funzionano tutte.
__________________
S1000 XR
greenmanalishi non è in linea   Rispondi quotando